Pagine

martedì 22 febbraio 2011

Una nuova avventura:la nostra

"Mamma,cosa costruiamo oggi?"
"Mamma inventiamo un gioco nuovo?"
Sono le domandone che ogni giorno mi pone il mio Capitano...
Per fortuna il Cicciobello(il più piccolo)non parla...si
limita a "Mammmmma",
E così ogni giorno ne inventiamo una(o almeno ci proviamo)
per questo nasce "L'inventagiochi"
per raccontarci,per scoprire i nostri
(e se vorrete i vostri) giochi inventati dal nulla e con poco...
Eccovi il gioco di oggi...
fili di lana legati di qui e di lì
creano un percosrso ad ostacoli...
e un po di incitamento fanno il resto:
"Striscia,salta,scavalca...forzaaaa"
"Dai,puoi farcela Capitano...Forza Cicciobello"
"OOOOOh EVVIVA!"
Vi siete divertiti?
Questo semplice giochino ha coinvolto entrambi
i protagonisti di 2 e 4 anni...
...spesso infatti mi risulta difficile trovare delle attività
che coinvolgano così due tipetti diversi per età e per gusti...
Ma questa è un'altra storia!!!

5 commenti:

  1. Augurissimi per il nuovo blog!! Ti seguirò con piacere anche qui.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Carissima Vale mille auguri per il nuovo blog! Lo trovo molto interessante e utile...io immagazzino le informazioni e poi le userò in futuro ^^
    un bacione

    ah stupendo questo gioco! vi sarete divertiti un mondo!

    RispondiElimina
  3. sicuramente ti seguirò, così anche io e il mio cucciollo di 2 anni potremo prendere spunto dai tuoi divertenti giochi..
    jessica & angelo :-)

    RispondiElimina
  4. cara Valeria, complimenti! mi metto subito tra i tuoi followers...avrò molto da imparare dalla tua creatività!
    questo gioco è bellissimo, devo provare.

    RispondiElimina
  5. Ma che bello un altro blog!!Brava ,poi un giorno mi dirai come FAI???
    Il gioco con il filo di lana lo propongo spesso , diverte e fanno movimento.

    RispondiElimina